News

Davide Moi pensa già al futuro e supera brillantemente gli esami come Collaboratore della Gestione sportiva

 

 

Tra i nuovi Collaboratori delle Gestione sportiva che hanno ottimamente superato gli esami finali del corso svoltosi a Catanzaro c’è anche il cagliaritano Davide Moi, classe 1985, granitico difensore che nel suo curriculum, tutto nei professionisti, ha vestito le maglie di importanti club quali Salernitana, Foggia, Sanbenedettese, Lanciano, Siracusa, Cremonese, Albinoleffe, Catanzaro, Ancona e Vibonese.

 

Anche se sono un calciatore in attività –ha dichiarato il nuovo CGS- mi sono avvicinato a questo mondo per allargare le mie conoscenze e mettere le basi per un futuro da dirigente o direttore sportivo, cercando di apprendere il più possibile dai docenti di questo corso, che reputo di grande livello”.

 

Moi si può dire che ha davvero intrapreso la via migliore per preparare il suo passaggio, quando sarà il momento di “appendere gli scarpini”, ai ranghi dirigenziali avendo già svolto il corso CGS che ormai dovrà intendersi propedeutico a quello per DS per quanti provengono dallo status di calciatori. Impegno quest’ultimo che è portato avanti dall’ADISE al fine di elevare le competenze dirigenziali di quanti vogliono intraprendere questa strada