Calcio mercato

Calciomercato estivo 2016-17

 

Si è conclusa con successo nella accogliente e spaziosa cornice dello Starhotels Business Palace di Milano la sessione estiva del calciomercato 2016/2017 alla quale hanno preso parte oltre 900 fra rappresentanti di società, tesserati ADISE, altri addetti ai lavori e operatori, e giornalisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi), in collaborazione con Infront Italy e Wyscout, azienda leader nel mondo per le tecnologie e i dati a supporto di più di 700 club internazionali per le attività di scouting, match analysis e gestione dei trasferimenti, organizza anche quest’anno la tradizionale fase finale della campagna trasferimenti estiva 2016/2017 nella nuova sede dello Starhotels Business Palace a Milano, in Via Privata Pietro Gaggia N°3.

La struttura alberghiera è ubicata in posizione estremamente agevole da raggiungere essendo ad appena 3 km dall’aeroporto di Linate e ben collegata anche  attraverso la rete ferroviaria, le principali autostrade e la metropolitana.

Le aree adibite alle trattative e per il deposito della documentazione resteranno aperte da lunedì 29 agosto a mercoledì 31 agosto 2016, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nelle prime due giornate e dalle 9.00 alle 23.00 nella giornata finale.

I rappresentanti dei Media che vorranno essere accreditati dovranno farne richiesta entro il 24 agosto su carta intestata a firma della rispettiva testata giornalistica (specificando il numero di iscrizione all’Ordine dei giornalisti), da inviare al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le eventuali prenotazioni allo Starhotels Business Palace, con il quale sono state concordate condizioni particolarmente favorevoli per i vari addetti ai lavori, dovranno essere fatte direttamente con il booking dell’albergo: per telefono 02.535451 (poi digitare 3 per parlare con il booking interno), o per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo allegato. Copia della richiesta dovrà essere inviata anche a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si veda

- Comunicato Stampa;

-    Comunicazione di presentazione del Calcio Mercato 2016/17 per le società di calcio professionistiche;

-    richiesta di accredito per l’accesso all’area delle trattative / dichiarazione di assunzione di responsabilità;

-    regolamento per l’accesso all’area del calcio mercato aggiornato;

- Regolamento di accesso per la Stampa ed i Media al Calcio Mercato;

-    modulo con tariffe convenzionate per la prenotazione alberghiera;

-    prospetto su come arrivare all’albergo.            

 

Calcio Mercato: la partecipazione delle società di Serie D
La richiesta di partecipazione dovrà essere contestuale ad una sottoscrizione di apposita dichiarazione inerente la titolarità della carica ricoperta e l’assenza di provvedimenti disciplinari in corso, che potrà essere effettuata prendendo contatti con la segreteria ADISE.
Si veda la comunicazione per le società di Serie D.



Per ulteriori informazioni:
- Claudio Molinari, Vice Presidente ADISE: 335.6345932;
- Maria Teresa Montaguti, segreteria ADISE: 335.5625819, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 * * *

 

Calciomercato invernale 2015-16

 

 

Nei giorni 28, 29 gennaio e 1° febbraio 2016, presso l’Atahotel Executive di Milano in viale Don Luigi Sturzo 45, ADISE – Associazione Italiana Direttori Sportivi e INFRONT ITALY Srl organizzeranno la sessione invernale del “Calciomercato” 2015/16.

L’area riservata alle trattative resterà aperta dalle ore 9.30 fino alle ore 19.00, mentre, in occasione dell’ultimo giorno di mercato di lunedì 1° febbraio 2016, gli uffici per il deposito dei contratti chiuderanno alle ore 23.00.

Le richieste di accredito dovranno essere registrate attraverso il sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’accesso degli operatori di mercato all’area delle trattative sarà regolata dalle disposizioni in materia contenute nel Regolamento Federale per l’accesso all’area del Calciomercato 2015/16.

Presso il box ADISE, oltre ad utilizzare il consueto servizio di fax e fotocopiatrice a disposizione dei soli associati, la segreteria dell’Associazione rimane a disposizione per qualsiasi esigenza.

 

Informazioni e contatti:

- Claudio Molinari, Vice Presidente ADISE, 335 6345932, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.            

- Maria Teresa Montaguti, Segreteria ADISE, 335 5625819, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Sara Folli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Marco Cannilla, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Modulo prenotazione AtaHotels

Dichiarazione di assunzione di responsabilità

 

* * *

 

Calciomercato estivo 2015-16

 

Nei giorni di giovedì 27, venerdì 28 e lunedì 31 agosto 2015 presso l’Atahotel Executive di Milano, in Viale Don Luigi Sturzo 45, ADISE e INFRONT ITALY Srl organizzeranno la fase finale della sessione estiva del “Calcio Mercato” 2015/2016.

L’area riservata al Calciomercato resterà aperta dalle ore 9.30 fino alle ore 19.00, ad eccezione del 31 agosto in cui si chiuderà alle ore 23.00.

Gli associati ADISE potranno avvalersi, presso la postazione dell’Associazione, della segreteria della stessa ADISE per qualsiasi esigenza, oltre ad aver la possibilità di utilizzare il consueto servizio di fax e fotocopiatrice.

Le richieste di accredito dovranno essere registrate inviando un’e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per gli associati ADISE si allega altresì tariffe e modulo prenotazione delle camere presso l’Atahotel Executive in Milano.

Nel corso dell’evento gli associati potranno regolarizzare la propria posizione associativa.

Per informazioni ed aggiornamenti si potrà contattare:

- Claudio Molinari, Vice Presidente e Segretario generale ADISE – 335 6345932

- Maria Teresa Montaguti, Referente della Segreteria ADISE – 335 5625819

               

Disposizioni per il tesseramento dei calciatori professionisti (Stagione 2015/16)

 

Disposizioni per il tesseramento dei calciatori dilettanti (Stagione 2015/16)

 

***

 

Calciomercato invernale 2014-15

 

Nei giorni 29, 30 gennaio e 2 febbraio 2015, presso l’Atahotel Executive in Milano, viale Don Luigi Sturzo 45, ADISE – Associazione Italiana Direttori Sportivi e INFRONT ITALY Srl organizzeranno la sessione invernale del “Calciomercato” 2014/15.

L’area riservata alle trattative resterà aperta dalle ore 9.30 fino alle ore 19.00, mentre l’ultimo giorno di mercato, 02 febbraio 2015, gli uffici per il deposito dei contratti chiuderanno alle ore 23.

Presso il box ADISE, oltre ad utilizzare il consueto servizio di fax e fotocopiatrice a disposizione dei soli associati, potrai contattare la nostra segreteria per qualsiasi esigenza.

Inoltre è attiva la procedura di accredito on-line, pertanto tutte le richieste di accredito dovranno essere registrate attraverso il sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si rammenta che l’accesso degli operatori di mercato all’area delle trattative sarà regolata dalle disposizioni in materia contenute nel Regolamento Federale per l’accesso all’area del Calciomercato 2014/15.

 

Calciomercato: la collaborazione tra ADISE ed INFRONT ITALY

La collaborazione tra ADISE ed INFRONT ITALY Srl nella gestione del Calciomercato ha avuto inizio nella passata edizione estiva, riscontrando l’unanime apprezzamento per l’organizzazione e le strutture offerte agli operatori, contribuendo a salvaguardare questa tradizione tutta italiana che tanto interesse e curiosità desta ancora all’estero.

Calciomercato che dal nuovo partner Infront Italia Srl: dobbiamo ora sensibilizzare i presidenti e i direttori sportivi delle società professionistiche a riprendere a frequentare più assiduamente la sede ufficiale del mercato, pur nella consapevolezza che ciascuno continuerà ad essere libero di effettuare le trattative per il trasferimento dei calciatori in altri luoghi: ciò premetterebbe anche di salvaguardare il “Calcio Mercato” come una tradizione tutta italiana che tanto interesse e curiosità desta ancora all’estero.

Di seguito le immagini della cerimonia inaugurale della sessione estiva del Calciomercato 2014/15 del 9 luglio scorso, alla quale hanno partecipato varie autorità del mondo del calcio, tra cui il Direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli, il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, il Presidente della Lega Pro Mario Macalli, il Vicepresidente di Infront Italy Andrea Locatelli, così come il Presidente dell’ADISE Carlo Regalia, i Vicepresidenti Claudio Garzelli e Claudio Molinari ed altri consiglieri della medesima Associazione.

 

Calcio Mercato estivo 2014-15

Nella mattinata di mercoledì 9 luglio vi è stata l’apertura del nuovo “Calcio Mercato” organizzato da ADISE e INFRONT  presso l’Atahotel Executive di Milano.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato varie autorità del mondo del calcio, tra cui il Direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli, il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, il Presidente della Lega Pro Mario Macalli, il Vicepresidente di Infront Italy Andrea Locatelli, così come il Presidente dell’ADISE Carlo Regalia, i Vicepresidenti Claudio Garzelli e Claudio Molinari ed altri consiglieri della medesima Associazione.

Il presidente dell'Adise Carlo Regalia ha parlato a margine del taglio del nastro per la sede rinnovata del calciomercato milanese. Ecco le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb: "Abbiamo cercato di trovare un sistema per mettere a disposizione il giusto ambiente per lavorare serenamente e cancellare gli ultimi due anni dove ci sono stati molti problemi. Il merito è dei due vicepresidenti di Infront che hanno trovato grande collaborazione. La struttura è molto bella e premetterà sia ai direttori sportivi e alle società che ai procuratori di lavorare al meglio".

Salette dedicate alle squadre di serie A, B e Lega Pro per garantire più riservatezza a dirigenti e procuratori, e un chip sui pass, anche per evitare presenze non consentite. Sono alcune delle novità adottate quest’anno dalla sede ufficiale del calciomercato estivo all’Atahotel Executive di Milano, dove gli operatori potranno incontrarsi da oggi fino al 18 luglio, e poi dal 25 agosto al primo settembre. “Da tempo ricevevamo proteste e lamentele, e abbiamo cercato un sistema per fare lavorare tutti tranquillamente e non sotto i portici come accadeva negli ultimi anni”, ha spiegato Carlo Regalia, presidente dell’Associazione italiana direttori sportivi che per rinnovare il format si è affidata a Infront. “Innanzitutto – ha aggiunto il suo vice, Claudio Garzelli – era necessario evitare la presenza di persone che gravitavano in quest’area senza averne titolo”. Nei prossimi mesi le trattative nasceranno, falliranno e si chiuderanno al telefono, negli uffici dei club, nei ristoranti e, “anche se la sede ufficiale non sarà l’unica, deve diventare un punto di riferimento per gli operatori” secondo l’auspicio del vicepresidente di Infront Italy, Andrea Locatelli, che ha inaugurato la nuova edizione del calciomercato assieme al dg della Lega di serie A Marco Brunelli, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi e quello della Lega Pro Mario Macalli. “Spero – ha detto Macalli – che le società di Lega Pro cerchino di vendere ma comprino poco”.